Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Manzo, purè e asparagi

Secondo

Manzo, purè e asparagi

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetto di manzo, 4
> Asparagi, 8
> Porto
> Patate, 800 g
> Panna, 200 ml
> Barbabietola rossa precotta, 1
> Peperone crusco, 1
> Burro, 150 g
> Semi di cumino
> Funghi champignon, 100 g
> Sedano, 1
> Carota, 1
> Cipolla, 1
> Mirtilli, 150 g
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Preparare un brodo mettendo sedano, carota, cipolla e funghi in una pentola, coprire con acqua fredda e portare a bollore. Mettere il peperone ad essiccare in forno poi frullarlo in modo da creare una polvere, setacciare e mettere da parte.
2 Cuocere la carne in padella facendola sigillare bene, poi mettere in forno a 55°C per 10 minuti, sfornare e far riposare.
3 Cuocere le patate in acqua bollente con la buccia, finché non saranno morbide, poi sbucciare e fare un purè unendo la panna e mantecando con il burro. Dividere il purè a metà e far affumicare con il legno di cherry, dopo averla passata al setaccio, una metà e frullare con la barbabietola rossa l’altra, stenderla poi su carta da forno con una spatola e mettere ad essiccare in forno a 100°C.
4 Pulire gli asparagi e metterli a bollire in acqua salata con un filo d'olio, raffreddare asciugare su carta assorbente e coprire i gambi con la polvere di peperone.
5 Fare una riduzione con porto e mirtilli in un’altra padella, mettere a rosolare gli scarti della carne e aggiungere il brodo e far ridurre…continuare così fino a esaurimento del brodo. Far ristringere e prima di impiattare rosolare la carne, sfumarla con del cognac e napparla con del burro. Recuperare i succhi e unirli al fondo, filtrare e tirare il fondo con del burro.
6 Mettere nel piatto due asparagi un po’ di riduzione di porto la carne con sopra della polvere di cumino tritata e il fondo di cottura aggiungere il purè affumicato e la cialda di barbabietola.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...