Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Crudo e cotto di gamberi

Secondo

Crudo e cotto di gamberi

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Gamberi rossi, 5
> Limone, 1
> Lime, 1
> Mandorle, 100 g
> Pistacchi, 100 g
> Olio di semi
> Asparagi, 1
> Patate, 3
> Panna, 100 ml
> Capesante
> Menta, qualche foglia
> Passion fruit, 1
> Mango, 1
> Uovo, 1
> Sale
> Pepe
> Olio evo
Gilberto
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Pulire i gamberi e tenere i 2 più belli con la coda, condire gli altri 3 con sale, olio, lime e limone, mettere in un coppa pasta con carta da forno e con un batti carne schiacciare per avere un disco regolare e mettere subito a congelare.
2 Pulire mango e passion fruit. Mettere in una padella con un goccio d’acqua e far cuocere a fuoco medio fino a quando si sciolgono del tutto, poi passare al colino, rimettere in padella e raggiungere la densità desiderata.
3 Cuocere le patate già pelate e tagliate a cubetti per velocizzare, poi una volta cotte, frullare con panna, sale e aggiungere alla fine della menta tagliata fine. Mettere in una sac à poche. Mettere capesante e panna nel frullatore un pizzico di sale e creare una mousse densa e mettere in sac à poche.
4 Fare una maionese con il minipimer con un uovo, sale, limone e olio di semi quanto basta. Con un pela patate, cercare dei fili di asparago, poi avvolgerli sugli stampi dei cannoli siciliani e friggere per qualche istante. Impanare le 2 code di gambero con pistacchi e mandorle tritati con il frullatore.
5 Disporre il disco di gamberi sul piatto al centro e lasciarlo scongelare, fare un a riga di mousse di capesante al centro, fare dei punti di mango e passion fruit sul gambero crudo, Fare 2 spuntoni di purè alla menta, qualche punto di maionese e disporre i fili di asparago croccante, in fine disporre le 2 code di gambero al centro del disco di gamberi crudi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...