Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Controfiletto di manzo con granciporro

Secondo

Controfiletto di manzo con granciporro

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Controfiletto di manzo, 2
> Granciporro, 1
> Avocado, 1
> Ananas, 1
> Carambola, 1
> Acqua di cocco, 150 ml
> Fichi secchi, 2
> Scalogno, 1
> Aglio, 2 spicchi
> Zucchero semolato
> Aceto balsamico
> Salsa di soia
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Gilberto
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Ricavare il succo di ananas con l’ausilio di una centrifuga e utilizzarlo per marinare i controfiletti. Aggiungere 4 cucchiai di salsa di soia e una presa di pepe.
2 Ricavare la polpa dell’avocado e frullarla aggiungendo una presa di sale, una macinata di pepe, due cucchiai di acqua di cocco, un filo di olio evo e lo scalogno tagliato grossolanamente. Filtrare, versare in una sac à poche e far riposare in frigorifero. Mettere in ammollo i fichi secchi con acqua calda e la restante acqua di cocco.
3 Pulire e mondare il daikon e il finocchio, tagliarli grossolanamente, coprire con acqua e cuocerli fino a renderli teneri. Frullare aggiungendo acqua di cottura, filtrare e far ridurre in padella fino a raggiungere una consistenza densa.
4 Sbollentare il granciporro in abbondante acqua per 5 minuti, aprirlo ed estrarre la polpa. Condirla con olio evo, sale e pepe ed estrarre le uova.
5 Sgocciolare i fichi e caramellarli con un cucchiaio di zucchero e un filo di aceto balsamico. Scolare i controfiletti della loro marinatura e scottarli 2 minuti per lato su una padella rovente con un filo di olio evo e due spicchi d’aglio.
6 Porzionare i controfiletti in 12 pezzi e impiattarli. Aggiungere noci di crema di avocado, strisce di crema al daikon e finocchi e un cucchiaio di granciporro al centro con sopra le sue uova. Aggiungere i fichi caramellati tagliati a strisce e decorare con qualche fetta di carambola.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...