Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Malfatti di patate, peperoni, menta e parmigiano

Primo

Malfatti di patate, peperoni, menta e parmigiano

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patate, 6
> Uova, 3
> Farina 00, 300 g
> Parmigiano, 50 g
> Peperoni rossi, 4
> Burro
> Salvia
> Menta
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Giorgio Locatelli
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Arrostire i peperoni in forno a 170 °C girandoli ogni 5 minuti per 15 totali, fino a renderli teneri ma non anneriti. Trascorso questo tempo disporre i peperoni in una boule e coprire con pellicola per 10 minuti circa.
2 Realizzare la pasta lavorando le uova con la farina fino a ottenere un impasto omogeneo. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare.
3 Cuocere le patate in abbondante acqua salata fino a renderle morbide. Spellarle, passarle allo schiacciapatate, aggiungere la menta tagliata finemente e mescolare energicamente quando sono ancora calde. Aggiustare di olio evo, sale e pepe.
4 Spellare i peperoni, eliminare i semi e tagliarne la metà a listarelle. Frullare l’altra metà fino a rendere cremoso il tutto. Riscaldare le listarelle e la crema di peperoni in due padelle separate. Stendere la pasta molto sottile, disporre le noci di ripieno e realizzare i malfatti, ritagliando delle porzioni di sfoglia quadrate e chiudendo grossolanamente. Cuocere i malfatti in abbondante acqua salata per qualche minuto.
5 Scaldare una noce di burro in una padella, aggiungerci la salvia e infine un goccio d’acqua calda. Scolare i malfatti, aggiungerli al burro e salvia e farli insaporire qualche minuto.
6 Impiattare versando la purea di peperoni sul fondo del piatto. Aggiungere i malfatti, i peperoni a listarelle e qualche foglia di menta fritta. Spolverare con parmigiano.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...