Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Minestrone innovativo

Primo

Minestrone innovativo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Zucca, 1
> Rabarbaro, 3
> Cavolfiore viola, 1
> Cavolo romano, 1
> Carote, 3
> Carote baby
> Zucchine baby, 5
> Sedano, 1 gamba
> Cipolla bianca, 1
> Gelatina in fogli, 1
> Basilico, 20 g
> Piselli, 300 g
> Sedano rapa, 1
> Patate, 4
> Segatura di ciliegio
> Pomodorini ciliegio, 8
> Zucchero, 50 g
> Acqua, 1 l
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sbucciare le patate e ricavare con lo scavino delle pomme noisette, mettere in forno a 100 °c per 20/25 minuti, tagliare zucca, carota, cipolla, sedano rapa, zucchine a cubetti e con gli scarti mettere su un brodo vegetale e aggiungere anche metà dei piselli frullati.
2 Pulire il cavolo e ricavare dei pezzi piccoli ma che mantengano la loro forma a fiore: sbianchirli in acqua bollente, sale e olio per 5 minuti e successivamente metterli a raffreddare in acqua e ghiaccio. Scolare e mettere da parte. Tagliare a metà i pomodorini, aggiungere sale e zucchero e mettere in forno a 90 °C.
3 Mettere a mollo la gelatina in acqua fredda, frullare il basilico e aggiungere po’ di acqua, sciogliere la gelatina in acqua tiepida e unirli al pesto di basilico, mettere su un foglio di carta da forno e far raffreddare.
4 Tagliare il cavolo viola e metterlo a bollire in modo da ricavare dell’acqua viola.Tagliare le carote con il pelapatate per lungo in modo da ottenere un nastro e farle bollire con 1 litro d’acqua e 30 g di zucchero fino a quando si saranno leggermente ammorbidite, poi toglierle, far raffreddare e mettere da parte.
5 Mettere a soffriggere la cipolla in una pentola aggiungere il brodo filtrato e le verdure mettendo prima quelle più dure e poi le più tenere, aggiungere anche i piselli avanzati e portare a cottura. Alla fine aggiungere anche i cavolfiori precedentemente sbollentati e anche due mestoli di acqua di cavolo, aggiustare di sale e pepe.
6 Togliere le patate dal forno e affumicato e al ciliegio, mettere nel piatto aggiungere un mestolo di minestra e tre nastri di carote arrotolati, 5 pezzetti di rabarbaro tagliati sottili e poi coppati con la punta in metallo dei sac à poche, spore le patate aggiungere anche dei pomodorini confit. Aggiungere un pizzico di sale e olio.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...