Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Arianna

42 anni, bancaria di Roma

Spaghetto, m'hai provocato e io… me te magno!

La mia specialità Top Media
Secondo
Primavera romana
Primavera romana
Sbollentare la lattuga e passarla in acqua ghiacciata. Fare lo stesso ...
Difficoltà: Media
Scopri tutto sull'ingrediente:

Arianna MasterChef 4 2014

Biografia di Arianna

La mia passione per la cucina inizia da piccolissima, grazie a un’attrazione irrefrenabile nei confronti del cibo e gli inutili tentativi di mia madre di tenere un po' a freno una bambina sicuramente d'appetito. Guardare le immagini di preparazioni succulente nei libri di cucina mi attraeva più di ogni alta lettura e se c'era qualcuno ai fornelli gli ero sempre intorno, un po' per guardare e un po' per allungare le mani su quello che rimaneva nel fondo di una terrina o dimenticato su un tagliere. In contrasto con le restrizioni di mia mamma, c’era l'indulgenza dei miei nonni materni, che mi viziavano soddisfacendo qualsiasi mia richiesta.

Ancora oggi se ho una rivista di moda fra le mani comincio subito dal fondo, dove spesso c'è una rubrica di cucina: è la prima cosa che leggo. Se trovo una ricetta che mi colpisce prende il sopravvento la mia grande voglia di cucinare e sono lì, tra i fornelli, a preparare la cena per mio marito, che apprezza, giudica e a volte critica.

Se devo pensare a un bel futuro dietro l'angolo, mi piacerebbe vedermi sorridente ad accogliere i miei ospiti in bel locale al centro di Roma, bianco e nero, con una splendida cucina a vista, dove far risaltare il colore dei miei piatti insieme alle persone che mi vogliono bene, con i calici alzati che brindano all'inizio di una nuova fortunata avventura.

Presentazione di Arianna

Curiosità su Arianna

Sei innamorata? Sì.

Raccontaci la tua giornata tipo: Mi sveglio alle 7, mi preparo per andare al lavoro e se posso faccio un giro al mercato. Arrivo in ufficio, prendo un caffè con i colleghi, lavoro tutta la mattina e se ce la faccio vado a pranzo a casa. Torno in ufficio fino alle 18, uscendo faccio la spesa, mi fermo a prendere un aperitivo nel mio locale preferito, torno a casa preparo la cena per mio marito. Ceniamo insieme, guardo un po' di tv e poi a nanna. Il fine settimana si parte per Sabaudia, dove trascorro delle bellissime giornate al mare sia d'inverno che d'estate.

Chi non ha mai smesso di credere in te? Mio marito e non lo farà mai.

Cosa ti spaventa? Ormai niente.

Come nasce la tua passione? Da piccola, a causa della dieta severa che mi imponeva mia mamma per il mio leggero sovrappeso.

Il tuo piatto forte: Spaghetti in tutte le salse, soprattutto al pomodoro.

Lo chef a cui ti ispiri: Aldo Fabrizi e la Sora Lella per la sincerità e veracità dei loro piatti in primis.  Tra gli chef professionisti, ammiro e rispetto molto Igles Corelli, soprattutto per il suo sorriso compiaciuto quando guarda golosamente un piatto da lui preparato.

L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: I colori

Sogno nel cassetto: Vincere MasterChef e aprire un locale per veri gourmet a Roma Prati.

Raccontaci un tuo aneddoto divertente legato alla cucina: La sera, mentre finisco di preparare la cena, mio marito mi pungola esclamando a gran voce: “Forza! Forza!! Mancano cinque minuti!!!” imitando la voce di Carlo Cracco.

Che musica ascolti mentre cucini? Sono una grande fan di Vasco Rossi fin da quando avevo 13 anni, ma in cucina ci sono 2 canzoni che mi mettono la carica e sono: “This crazy little thing called love” e “Don't stop me now” dei Queen.

Cosa significa per te MasterChef? Per me MasterChef significa tornare a sentirmi viva e lottare per raggiungere un grande obiettivo. Significa diventare una persona migliore, con un’esperienza importante in più nella valigia e l'occasione di stravolgere ancora una volta la mia vita.

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come chef? Mi piacerebbe essere citata per aver ideato un piatto mai sperimentato prima, per aver creato qualcosa a cui nessuno aveva pensato prima.

Il voto che ti dai come chef: A oggi direi 7-. Quando uscirò di qui spero di arrivare al 10 e lode con bacio accademico di tutti e tre i giudici.

Tutte le news su Arianna

  • 20 febbraio 2015
    Nella puntata di oggi di MasterChef Magazine Arianna, la bancaria romana che ha saputo dare battaglia fino alla fine nella cucina di MasterChef ...
  • 20 febbraio 2015
    La bancaria romana Arianna, una dei protagonisti più chiacchierati di questa edizione di MasterChef Italia, ha dovuto abbandonare la cucina più amata dagli ...
  • 20 febbraio 2015
    La quarta edizione di MasterChef Italia è entrata nella fase finale. La decima puntata è stata ricca di colpi di scena: una Mystery ...
  • 20 febbraio 2015
    Ieri sera ha dovuto appendere al chiodo il grembiule di MasterChef Italia e uscire dalla cucina più invidiata della televisione, ma Arianna ...
  • 19 febbraio 2015
    Anche il ventesimo episodio di MasterChef Italia è giunto al termine. Solo quattro aspiranti chef hanno preso parte alla Prova in Esterna a ...
  • 19 febbraio 2015
    Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti del ventesimo episodio! Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del ventesimo episodio! Il cerchio di ...
Le ricette di Arianna  Vedi tutte (2621)
Secondo
Difficoltà: Media
 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...