Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

26 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

La qualità dei prodotti italiani nei piatti di MasterChef Italia 8: l’aceto Fini regala sapore dal 1912

Il kit in dotazione su ogni postazione della MasterClass di MasterChef Italia 8 prevede, oltre a sale e olio, l’aceto dell’acetaia Fini di Modena.

Questo perché, per fare un buon piatto, servono semplicità, tradizione e grande conoscenza dei sapori.

Proprio nel cuore di Modena Telesforo Fini, un ex garzone di salumeria amante della buona cucina e dei piccoli piaceri quotidiani, fonda nel 1912 un negozio di specialità a conduzione familiare che ben presto renderà il suo nome e i suoi prodotti famosi in tutto il mondo.

Oggi Acetaia FINI Modena è una delle aziende più prestigiose del settore, presente in oltre 45 Paesi. La diffusione e i numeri produttivi non allontanano però l’azienda dal territorio, dalla storia, dalle ricette originali che continua a utilizzare offrendo a tutti i consumatori il meglio della tradizione emiliana.

Tra i prodotti più interessanti dell’acetaia Fini c’è l’Aceto Balsamico di Modena IGP 4 foglie le cui uve sono raccolte al massimo della loro maturazione, quando sono più dolci. La cottura dei mosti selezionati, la miscelatura con aceto di vino e aceto invecchiato almeno dieci anni e, infine, l’affinamento in recipienti di legno pregiato, rendono questo aceto profumato al punto di richiamare tutta la tradizione delle terre modenesi.

Un gusto che accende ogni senso, sciropposo e corposo, dal profumo inconfondibile, è consigliato in abbinamento a un solo ingrediente, a ricette più complesse ed è perfetto anche per finger food inimitabili.

L’Aceto Balsamico di Modena IGP 4 foglie Invecchiato presenta colori accesi tipici dei vigneti della provincia di Modena e le tonalità calde dei legni pregiati. Al sapore comunica tutto il calore della cucina più autentica, più familiare e il profumo delle ricette tipiche in grado di riportare indietro nel tempo.

Il gusto è quello originale di una delizia apprezzata in tutto il mondo che con il suo aroma intenso, ottenuto dall’invecchiamento di oltre 3 anni, ha un gusto deciso e ammiccante, ideale in abbinamento a frutta secca, formaggio stagionato e gelato!

L’aceto Fini conferisce quel tocco di eleganza e di classe che ogni piatto da MasterChef deve avere!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...