Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

19 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

Non solo primi piatti: il Pressure Test con protagonista la pasta Voiello

Dopo l’esterna in Vaticano, Gilberto, Loretta, Federico e Alessandro si sono sfidati in un Pressure Test dedicato alla pasta.

I 4 aspiranti chef si sono battuti per guadagnarsi la salvezza in una prova complessa con uno degli ingredienti più emblematici della cucina e della cultura italiana.

La cacio e pepe cotta in vescica di maiale, il rigatone pomodoro e mozzarella che sembra un piatto salato ma è in realtà un dessert e lo strapazzo, un tradizionale piatto di carbonara fritto a forma di gelato con tanto di stecco.

Piatti di pasta che ricordano la tradizione, ma che hanno tutto il profumo della creatività contemporanea di grandi chef emergenti. La regina di questa prova è ancora una volta l’eccellente pasta Voiello, l’unica realizzata con solo grano aureo 100% italiano.

Voiello racconta, attraverso i suoi formati, storie e sapori di una terra d’eccellenze e grazie alla sua lunga esperienza nel settore, consente ancora oggi la preparazione di piatti unici che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo.

Gli spaghetti scanalati, studiati per trattenere più sugo e offrire il massimo del piacere, sono il classico italiano per eccellenza reinterpretato da Voiello. Questi spaghetti uniscono all’antica tradizione pastaia un’inedita sezione biconcava, che trattiene fino al 20% di sugo in più, valorizzando ogni tipo di condimento.

I rigatoni, anche loro protagonisti della prova, conferiscono alla ricetta il sublime piacere di una consistenza ruvida, perfetta per entrare in sintonia con il condimento. Di origine romana, i rigatoni incontrano il gusto dei veri amanti della pasta grazie a una particolare ruvidezza che accarezza il palato e si sposa alla perfezione anche con condimenti di grande carattere.

Le tre ricette del Pressure Test avevano tutte diverse tempistiche di cottura, a dimostrazione che la pasta Voiello è buona per i tradizionalisti amanti della pasta ed è perfetta anche per gli utilizzi più creativi e innovativi!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...