Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

18 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

Gli gnocchi ripieni di Gloria: ecco come renderli speciali col miele Coop

L’ultima Mystery Box ha visto come protagonisti i piatti d’esordio dei concorrenti. Quelle ricette che, nonostante le imperfezioni dovute all’inesperienza, hanno convinto i giudici a dare il grembiule di ingresso agli aspiranti chef.

Sono rimasti in 9 dentro la MasterClass e l’obiettivo di questa nuova Mystery Box è quello di riconquistare i giudici presentando i piatti del live cooking, ma più buoni, più belli e più MasterChef.

Gloria ha dovuto rivisitare il suo Carnia nel cuore, un primo piatto a base di gnocchi ripieni a cui ha aggiunto le note armoniose della vaniglia nella fase di bollitura delle patate e i sentori dolci, freschi e aromatici del miele di tiglio Coop in fase di finitura del piatto per dare un volto nuovo a questa ricetta ricca di contrasti eppure molto equilibrata. Scelta azzeccatissima: la dolcezza del miele valorizza a pieno la sapidità del formaggio Frant ed è in pieno equilibrio con l’aroma profumato dei fiori essiccati utilizzati nel piatto. Insomma, il piatto di Gloria, che aveva già guadagnato 4 sì, è diventato ancor più perfetto!

Il miele di tiglio Coop fa parte di un’ampia gamma di mieli tutti buonissimi nella loro varietà e tutti garantiti da Coop: la linea Fior fiore.

Questa linea Coop propone miele di tiglio, eucalipto, agrumi e bosco, tutti 100% italiani. Il miele di tiglio Coop, è così naturale che non sempre è disponibile tra gli scaffali proprio perché la sua produzione varia a seconda di due parametri naturali: le api e il clima.

Il 70% dei mieli Coop provengono da Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori, l’impresa cooperativa fra apicoltori soci più grande d’Italia e tra le più importanti a livello europeo. Il Consorzio vanta oltre 200 aziende per quasi 100mila alveari sparsi per tutto il territorio italiano che conferiscono mediamente 2.500 tonnellate di miele ogni anno.

Si tratta di un prodotto pregiato alla portata di tutti, un alimento ricco di nutrienti e perfetto per insaporire piatti dolci e, come nel caso degli gnocchi ripieni di Gloria, anche salati.

Oltre al miele di tiglio, Coop si impegna per offrire altri mieli gustosi come ad esempio il millefiori, un grande classico usato per dolcificare caffè, tè e dolci o il miele d’acacia, il più amato in cucina per il suo sapore neutro adatto ad arricchire piatti salati e dessert.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...