Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

15 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

Burro Parmareggio: il protagonista della tanto attesa prova di pasticceria

Torna, spietata come ogni anno, la prova più temuta dai concorrenti di MasterChef Italia: la pasticceria.

Il tema di questo Invention Test è quello delle torte da cerimonia. Gli aspiranti chef, che sono costretti a misurarsi con la complessa scienza della pasticceria, dovranno riprodurre tre diverse tipologie di torte.

Una torta nuziale all’italiana su 3 piani, una torta americana in pasta di zucchero e crema al burro per le nozze d’argento e una torta francese dedicata alle nozze d’oro. A definire i giochi è Valeria, la vincitrice della Mystery Box dedicata ai piatti dell’esordio.

E quando si parla di dolci, il protagonista non può che essere lui, il burro. Nella dispensa di MasterChef Italia 8, gli aspiranti cuochi hanno a disposizione il Burro Parmareggio prodotto dalle panne dei caseifici ubicati nelle province di Modena, Parma e Reggio Emilia, che gli regalano un sapore unico e inconfondibile ed un gusto delicato e cremoso.

Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni marchio leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano e del burro. 

Versatile in cucina, il burro Parmareggio è un ingrediente ideale per condire primi piatti e per preparare gustose ricette a caldo, ma anche da gustare da solo spalmato sul pane e, naturalmente, per la preparazione di dolci irresistibili.

Il burro Parmareggio è disponibile anche nella sua versione senza lattosio, morbida, cremosa e adatta a tutti.

E quando la prova di pasticceria torna a incutere timore nella MasterClass, non resta altro da fare che affidarsi alla qualità di ingredienti italiani e versatili come il burro Parmareggio, una vera sicurezza in cucina.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...