Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

06 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

Spaghetti scanalati Voiello: la ricetta del ricordo di Valeria che profuma d’estate!

La puntata del MasterChef Magazine dedicata al sapore del ricordo di Valeria, ha come protagonista gli spaghetti scanalati Voiello conditi con salsa di pomodoro piccante e melanzane.

La cucina del ricordo è per Valeria avere in tavola una famiglia numerosa e ogni occasione è quella giusta per riunirsi a pranzo o a cena. La cucina è passione e amore e per Valeria questa è un’arte trasmessale da sua nonna che le ha anche insegnato a cucinare.

Questa ricetta semplice nella preparazione e ricca nel gusto, rappresenta per Valeria la ricetta dell’infanzia in cui profumi e sapori si uniscono in un’armonia unica che ricorda le cene delle domeniche estive passate nelle campagne siciliane.

La ricetta degli spaghetti scanalati con salsa di pomodoro piccante e melanzane è una rivisitazione della classica pasta alla Norma a cui viene aggiunto il peperoncino e una decorazione in chiave più moderna.

La scelta del formato di pasta non è affatto casuale, gli spaghetti scanalati Voiello uniscono all’antica tradizione pastaia un’inedita sezione biconcava che trattiene fino al 20% di sugo in più, valorizzando al massimo questo condimento dal sapore deciso e tradizionale.

Osservando attentamente gli spaghetti scanalati Voiello, ci si accorge che la loro sezione ha una forma a otto, una curvatura studiata appositamente per trattenere maggiormente ogni tipo di condimento.

Gli spaghetti scanalati con salsa di pomodoro e melanzane, sono stati decorati da Valeria con la buccia della melanzana tagliata a julienne e fritta in olio bollente per qualche istante. Questa nota croccante garantisce al piatto un sapore e una consistenza unici.

Si tratta di un piatto perfetto per essere condiviso con le persone care che Valeria ha voluto chiamare “Perché non resti a cena?”. Ed effettivamente, con ingredienti così, non è possibile rifiutare l’invito!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...