Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

01 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Giovanni

Nonostante sia stato più volte spronato dai giudici, Giovanni non ha tirato fuori quell’aggressività sufficiente per proseguire il suo percorso a MasterChef Italia 8. Nell’ultimo Pressure Test il galletto in porchetta di Chef Barbieri ha interrotto definitivamente la sua esperienza nella cucina più amata d’Italia. Prima di salutarlo un’ultima volta abbiamo raccolto in un’intervista le sue impressioni ed emozioni vissute a MasterChef Italia 8.

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Giovanni

Giovanni è arrivato alle selezioni di MasterChef Italia 8 per dare una svolta alla sua vita, da 17 anni bloccata sui libri della Facoltà di Medicina. È probabilmente una delle persone più calme e tranquille che abbiate mai visto in vita vostra, ma fin dai Live Cooking si è dimostrato pronto ad affrontare i ritmi frenetici della cucina più amata d’Italia e i giudici hanno voluto scommettere su di lui. L’unico rimpianto di Giovanni è sicuramente non essere arrivato fino alla fine di questa avventura, ma nella sua testa si sono impressi molti bellissimi ricordi. Ci ha raccontato l’emozione che ha provato al sollevamento della prima Mystery Box, l’emozione ancora più grande di vincere l’Invention Test molto impegnativo a base di quinto quarto di pesce e la grande responsabilità di aver guidato una brigata. Ricorda anche con immenso piacere l’unica vittoria riportata tra le varie sfide in Esterna, quella che si è svolta presso l’Italian Chef Academy di Roma dove gli aspiranti MasterChef hanno cucinato in compagnia di alcuni ragazzi dell’AIPD. Senza dubbio avrà un piacevolissimo ricordo anche del rapporto di intesa che si creato con Mister Bastianich, che ha sempre cercato di far uscire allo scoperto il vero Giovanni nascosto dietro una timida corazza.

Nell’ultimo Pressure Test, che ha visto la sua eliminazione, ha sentito molta pressione e molta responsabilità sulle proprie spalle, dato che era stato scelto dai compagni come capitano della squadra: l’agitazione non gli ha permesso di replicare al meglio il Galletto in porchetta di Chef Barbieri ed ha così dovuto rinunciare al sogno di conquistare il titolo di ottavo MasterChef Italiano.

Da questa esperienza Giovanni è uscito fortificato e più sicuro di sé ed ora è pronto a tornare sui libri, sia di cucina che di medicina, anche se noi siamo certi che tra i due una piccola preferenza ce l’abbia!


Giovanni noi ti auguriamo di continuare a coltivare le tue passioni perché prima o poi arriverai dove vuoi e non dimenticare mai di mettere in tutto ciò che fai un pizzico di magia come Joe Bastianich ti ha insegnato!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...