Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

22 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Un filo di aceto Fini per piatti da veri MasterChef!

L’Invention Test dell’ultima puntata di MasterChef Italia 8 ha dimostrato che molto spesso non sono gli ingredienti preziosi a creare piatti vincenti.

Alla base di tutto c’è la conoscenza della materia prima e delle tecniche di cottura, ma soprattutto, a contare di più, ci sono passione e creatività.

Il piatto vincente è quello di Gloria che con una scatola di ingredienti del valore di soli 5 Euro, ha saputo creare un piatto da ristorante secondo l’insindacabile giudizio dei quattro giudici di MasterChef Italia.

Il Fegato 545 di Gloria (questo il nome del suo piatto), è un antipasto a base di fegatini di coniglio, catalogna e centrifuga di sedano, tutti ingredienti poveri dal costo molto contenuto, ma non per questo di scarso gusto.

Il nome del piatto pensato da Gloria fa riferimento ai 5 euro della sua spesa e a 45 minuti, il tempo impiegato per la preparazione.

Ad impreziosire il tutto, oltre ad un altissimo livello tecnico, ci sono le gocce di Aceto Balsamico di Modena IGP invecchiato di Fini. Quello che può sembrare un dettaglio, diventa il protagonista del piatto che, grazie alle sue note corpose dal profumo inconfondibile, ha portato il piatto di Gloria alla vittoria.

L’aceto balsamico di Modena Fini, è preparato con uve raccolte al massimo della loro maturazione, quando sono più dolci e profumate. I mosti selezionati sono cotti con grande esperienza e la miscelatura con aceto di vino e aceto invecchiato per almeno 10 anni si aggiunge all’affinamento in recipienti di legno pregiato. Il risultato è un aceto balsamico che ha tutta la nobiltà della tradizione delle terre modenesi.

Il gusto dell’aceto balsamico di Modena Fini accende ogni senso. È sciropposo, corposo ed è consigliato in abbinamento ad un unico ingrediente o a ricette dai sapori gentili.

Dal semplice piatto di Gloria, l’aceto balsamico di Modena Fini, ha saputo estrarre i profumi e i sapori più profondi esaltando al meglio tutti gli ingredienti, come solo un esperto intenditore può fare. 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...