Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

19 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Tagliabene: la coltelleria professionale a MasterChef Italia 8

Tra tutti gli oggetti che popolano i cassetti di una cucina professionale, niente è come il coltello. Ogni chef ha il suo set di coltelli, ogni giorno li prende in mano, li affila, li usa e insieme alla sua creatività crea e trasforma.

Nella cucina di MasterChef Italia, gli aspiranti chef sono continuamente messi alla prova con le diverse tecniche di taglio, che vanno attuate con i coltelli più adatti: i giudici sono molto esigenti di fronte a questo delicato argomento, che diventa spesso oggetto di prove difficoltose e Pressure Test ansiogeni. Mirepoix, brunoise, julienne... per non parlare dei tagli di carne e pesce: esiste persino un tipo di taglio chiamato “locomotiva” che è la tecnica adottata dai professionisti per tagliare le verdure molto velocemente facendo scorrere la lama avanti e indietro!

Quel che è certo è che per diventare un vero MasterChef bisogna conoscere tutte le tecniche di taglio e munirsi della coltelleria professionale più all’avanguardia, che mantenga allo stesso tempo un forte legame con la tradizione. 

È per questo che i coltelli della cucina più seguita d’Italia sono quelli di Tagliabene, azienda storica nel settore della coltelleria nata dall’intuizione di Gustavo Polla che, nel 1920, si trasferì dalla Val Rendina a Milano con la sua mola a pedale e un bagaglio di valori preziosi come onestà, determinazione, affidabilità e passione. Nasce così Tagliabene, da un semplice e umile arrotino che aveva il sogno di essere ricordato nel tempo grazie alla lavorazione delle sue lame.

Il figlio Antonio ha saputo costruire negli anni un’azienda solida e affidabile, come i suoi prodotti. Tagliabene oggi offre ai suoi clienti un’assistenza a 360° con una vasta gamma di servizi mirati al mantenimento in efficienza di tutti gli articoli da taglio: coltelleria professionale, seghe inox, cesoie da cucina e da pesce, lame cutter lisce, dentate e capettate, lame tagliafettine circolari e lineari, dischi e coltelli per tritacarne. 

Non esiste strumento da taglio del quale Tagliabene non conosca i segreti e le metodologie per una precisa arrotatura. Tutta la coltelleria che Tagliabene destina alla propria clientela viene acquistata da aziende Europee certificate che ne garantiscono la qualità e la piena conformità alle vigenti normative CE.

Ma Tagliabene non è solo coltelli, tra i prodotti al centro del suo business aziendale ci sono anche i taglieri, i ceppi, i tavoli in polietilene per alimenti e strutture in acciaio inox. Anche la ristorazione professionale e l’industria alimentare si affidano a Tagliabene per fornirsi dei migliori prodotti per il taglio che vanno dalle affettatrici ai tritacarne passando per cutter, mixer ad immersione, bilance e impastatrici.

Tagliabene accompagna i concorrenti di MasterChef Italia 8 nella loro avventura attraverso l’antico culto del taglio carico di significati culturali, storici e tecnologici legati al coltello, un utensile tanto semplice quanto importante per ogni chef.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...