Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

15 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Pane, cioccolato e forno Electrolux: un Invention Test dolce e vincente

Ingredienti semplici come pane e cioccolato, con un pizzico di creatività, possono raggiungere una straordinaria complessità di sapori. È successo nell’ultimo Invention Test vinto dal giovanissimo Samuele che con pane, cioccolato e l’aiuto del forno Electrolux, ha conquistato i giudici presentando all’assaggio il Panpepato a modo mio, un tortino di panpepato ferrarese con pane in cassetta, canditi, frutta secca e salsa al cioccolato.

Ma per fare un piatto degno di vittoria, a MasterChef Italia, non bastano ingredienti preziosi. Servono tecnica, idee e soprattutto fedeli alleati in cucina, come il forno Electrolux è stato per Samuele.

Samuele ha usato il forno Electrolux in due diverse fasi di preparazione del suo piatto. Nella prima ha tostato il pane a 230°C con forno ventilato fino a doratura, mentre nella seconda ha cotto il tortino di panpepato a 200°C per 15 minuti in modalità statica. Il risultato? Un piatto che racchiude al suo interno il dolce gusto primordiale di pane e cioccolato, e il sapore speziato della vittoria.

Il plus dei forni CombiSteam di Electrolux è quello di unire le tradizionali cotture di un forno multifunzione all’uso professionale del vapore. Quello di aggiungere un tocco di vapore al calore è il segreto degli chef professionisti per ottenere piatti eccellenti, con ingredienti croccanti e dorati fuori, ma morbidi e succosi all’interno.

Facili da usare anche per chi è alle prime armi in cucina, i forni multifunzione di Electrolux mantengono altissimi i livelli di qualità nutrizionale del cibo perché la cottura al vapore consente di utilizzare meno condimenti preservando la quantità di vitamine e sali minerali.

Quando si parla di cucina non si può poi non fare riferimento alla pulizia. I forni della gamma CombiSteam hanno la c che consente di sfruttare l’azione del vapore per rimuovere facilmente i residui di grasso dal forno.

Insomma, passare un forno tradizionale a un forno multifunzione Electrolux sarà facile come preparare una fetta di pane con il cioccolato!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...