Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

08 febbraio 2019

Le ricette di Giorgio Locatelli a MasterChef Magazine

MasterChef Magazine è ricco di rubriche interessanti e una di queste vede protagonista la new entry tra i giudici di MasterChef Italia 8 per cui siete già tutti impazziti: Giorgio Locatelli, chef italiano stellato a Londra. Durante le serate di MasterChef Italia 8 lo vediamo nei panni di giudice ma, grazie a questa rubrica interamente dedicata a lui, avrà modo di farsi conoscere per ciò che è realmente: un cuoco di fama mondiale. Non solo lo vedremo ai fornelli ma potremo anche conoscere meglio la sua storia, raccontata attraverso i piatti che hanno contribuito a renderlo ambasciatore dell’Italian style of cooking nella capitale del Regno Unito!
Per 9 settimane lo Chef lombardo per nascita e londinese per adozione ci svelerà alcuni tra i suoi segreti in cucina, che potremo rivedere proprio in questo articolo!
L’appuntamento con la sua rubrica dedicata è fissato a MasterChef Magazine ogni giovedì dalle 19.50 su Sky Uno!


Ricette Giorgio Locatelli – Capesante all’aspretto di zafferano

Per il primo appuntamento con la rubrica Made by Giorgio Locatelli, il detentore di una stella Michelin per la sua Locanda Locatelli a Londra, ha preparato un piatto che unisce prodotti provenienti da tutta Europa, un piatto che gli ricorda un periodo trascorso in Spagna: le Capesante all’aspretto di zafferano.
Date un’occhiata alla ricetta a questo link!
 

 

Ricette Giorgio Locatelli – Risotto lepre e liquirizia

Questa settimana Chef Giorgio Locatelli nella rubrica interamente a lui dedicata ha realizzato un Risotto con ragù di lepre e liquirizia. Per lui è un piatto molto importante perché gli riporta alla mente una serata in cui con altri Chef hanno inventato nuovi piatti per omaggiare i sapori del Sud Italia. Lui ha trovato un giusto connubio tra la lepre, ingrediente che ha amato fin dall’infanzia, e la liquirizia, da lui definita un “gioiello calabrese”.
Potete trovare la ricetta completa a questo link!

 

Ricette Giorgio Locatelli – Animelle di vitello in agrodolce

 

Al terzo appuntamento con la rubrica Made by Giorgio Locatelli lo Chef Britannico per adozione ha realizzato per la cucina di MasterChef Magazine le Animelle di vitello in agrodolce. È per lui un piatto molto importante da inserire in un menù dato che negli ultimi anni c’è stato un boom di richieste di ingredienti come le interiora nei ristoranti. Accompagna le sue animelle ben nappate nel burro con una speciale salsa ai capperi che dà quel tocco in più di made in Italy e con delle carote e degli spinaci per dare un tocco di colore.

Andate a sbirciare la ricetta completa e, perché no, provate a replicarla!

 

Ricette Giorgio Locatelli – Pere cotte al vino bianco e rosso

Giorgio Locatelli torna nella cucina di MasterChef Magazine con la sua rubrica del giovedì, portando questa volta un dolce: Pere cotte al vino bianco e rosso, una ricetta semplicissima da replicare a casa. Lo stellato di adozione londinese ci spiega come questa ricetta racchiuda appieno la tradizione italiana di mangiare la frutta come dolce e ci svela che è stata una delle prime ricette da lui ideate per sfruttare l’enorme quantità di pere che ricavava dall’albero nel suo giardino. Trovate qui la golosa ricetta!

 

Ricette Giorgio Locatelli - Insalata di cardi alla fontina

L’amatissimo giudice Giorgio Locatelli torna a vestire i suoi panni da Chef per MasterChef Magazine, proponendo questa settimana una gustosa insalata di cardi e fontina. È un piatto semplice ma al quale lo Chef stellato è molto legato perché gli ricorda quando da bambino la nonna doveva sempre inventare ricette sfiziose per far mangiare al piccolo Chef Locatelli e al fratello le verdure che il nonno cresceva nell’orto.

Eccovi la ricetta!

 

Ricette Giorgio Locatelli – Razza al balsamico

Chef Locatelli per la rubrica a lui interamente dedicata propone una ricetta a base di razza, un pesce molto delicato e abbondante nella stagione invernale, ma poco utilizzato nella tradizione italiana. Il piatto altro non è che un’insalata a base di rucola e razza, impreziosita con una vinaigrette, dell’aceto balsamico e dei pinoli tostati che danno al piatto un tocco di italianità e di personalità.
Eccovi la ricetta completa!  

 

Ricette Giorgio Locatelli – Branzino alla vernaccia in crosta di pomodoro

Questa settimana a MasterChef Magazine il protagonista della rubrica Made by Locatelli è stato il re del mare del Nord: il branzino. Lo stellato di adozione britannica l’ha cucinato con una crosta di pomodori e l’ha arricchito con un purè di carciofi e una salsa di Vernaccia di San Gimignano, dando così un’ottima presentazione ad un piatto di per sé molto semplice.
Non perdetevi la ricetta!  

 

Ricette Giorgio Locatelli – Carpione di luccioperca

L’amatissimo giudice di adozione britannica torna a vestire i suoi panni da Chef per mostrarci un piatto dai sapori di lago. Viaggiando con la memoria è tornato dritto a quando da bambino trascorreva le giornate al lago e si è lasciato ispirare per ideare un piatto della memoria di cui va molto fiero: un Luccio tiepido in carpione con fregola.  

 

 

Ricette Giorgio Locatelli - Spuma di crema catalana ai frutti di bosco

Chef Locatelli si è messo per l'ultima volta ai fornelli per MasterChef Magazine chiudendo in bellezza con un dolce. Ci ha mostraro una sua rivisitazione della crema catalana, un dolce a suo avviso molto buono ma allo stesso tempo un po' pesante: lo Chef ha ben pensato di ideare perciò una spuma, mantenendo i sapori della ricetta originale della crema.

Ecco a voi la ricetta tutta da gustare!

E con questo fantastico dolce Made by Giorgio Locatelli si conclude l'avventura di MasterChef Magazine! Potete sempre rivedere in questo articolo tutte le ricette realizzate per voi dal vostro amatissimo chef-giudice Giorgio Locatelli!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...