Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

05 febbraio 2019

Le ricette di Cannavacciuolo e Barbieri a MasterChef Magazine

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, MasterChef Magazine quest’anno ospita un avvenimento storico: Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri per la prima volta insieme ai fornelli! I due giudici di MasterChef incroceranno i racconti delle rispettive carriere con quelli dei loro piatti più ricercati e… uniranno le loro menti creative per creare delle ricette uniche. Li vedremo “battibeccare” tra pentole e fornelli durante la preparazione di piatti spettacolari, ma soprattutto li vedremo scambiarsi i ruoli: infatti Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri vestiranno i panni di “maestro” o “assistente” a seconda che la ricetta sia dell’uno o dell’altro Chef. Un sogno che diventa realtà!

Tante pacche e zero mappazzoni: è questa la formula vincente delle ricette di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri! In questo articolo, di settimana in settimana, scopriremo tutti i piatti che prepareranno a MasterChef Magazine, per la rubrica “A quattro mani”, ogni lunedì alle 19.50 su Sky Uno!

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Riso carnaroli, crema di cime di rapa, vongole e colatura di provola

Per il primo appuntamento di “A quattro mani” con Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri è lo chef di Vico Equense a ricoprire il ruolo di “maestro”: questa ricetta prevede l’utilizzo della “Provola del giorno dopo”, classicamente utilizzata per la pasta al forno o per timballi: qui Chef Cannavacciuolo ne ricava il liquido, che conferisce al piatto un sentore affumicato. Trovate a questo link la ricetta!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Capesante, panettone, elisir di pizza

Per questa ricetta il ruolo del Maestro tocca a Chef Bruno Barbieri, mentre Antonino dovrà eseguire! Questa è una ricetta molto particolare, ispirata a Napoli: Chef Barbieri l'ha ideata anche pensando al riciclo del panettone avanzato dalle feste. Ecco la ricetta a quattro mani di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: Capesante, panettone, elisir di pizza!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Polenta lumache e latte

Antonino Cannavacciuolo, nuovamente nei panni di Maestro, torna nella cucina di MasterChef Magazine per una nuova ricetta a quattro mani con Bruno Barbieri: polenta con lumache e latte, un piatto in cui entrambi gli Chef vedono un po' del loro passato.
Date un'occhiata alla ricetta completa!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Pasta, patate e provola

Chef Barbieri e Chef Cannavacciuolo ci stanno prendendo gusto a collaborare in cucina! Questa settimana la ricetta realizzata "a quattro mani" è una ricetta ispirata alla tradizione napoletana, pensata da Chef Barbieri in onore del suo aiutante. Si tratta della tradizionale pasta, patate e provola con una variante che prevede l'aggiunta di una tartare di scampi e polvere di provenza.

Correte a dare un'occhiata alla ricetta completa!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Pesce San Pietro in crosta

Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo tornano nella cucina di MasterChef Magazine per una nuova ricetta a quattro mani! Questa settimana è Antonino a condurre in qualità di Maestro, proponendo al suo assistente di aiutarlo nella realizzazione di un piatto che simboleggia i suoi esordi a Villa Crespi: Pesce San Pietro in crosta con riso selvatico allo zenzero e composta di mango.

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Crema di mais verde con polpo ripassato e piccole verdure in giardiniera

Chef Barbieri e Chef Cannavacciuolo tornano insieme nella cucina di MasterChef Magazine, che ormai sentono un po' loro, e si rimettono nuovamente ai fornelli per una nuova ricetta a quattro mani. In qualità di Maestro, Bruno Barbieri propone la realizzazione di un piatto che spesso cucina nelle cene fra amici a casa sua. Eccovi la ricetta della crema di mais verde con polpo ripassato e verdure in giardiniera!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Il carciofo

Questa volta è Antonino Cannavacciuolo al comando in cucina! Propone a Bruno Barbieri di realizzare un piatto giocando su varie cotture del carciofo e Chef barbieri non più fare a meno di dare a questa ricetta un tocco personale per renderla unica. Cosa state aspettando? Correte a vedere la ricetta realizzata a quattro mani a base di carciofo!

 

 

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Savarin di polenta

Ormai Chef Barbieri e Chef Cannavacciuolo sono in completa sintonia ai fornelli! Questa settimana il ruolo del Maestro è toccato a Bruno: la sua proposta è stata un savarin di polenta da accompagnare con dei bocconcini di lepre, una fonduta al Roquefort e una julienne di prosciutto d’oca.
Correte a dare un’occhiata a questa ricetta molto golosa!

Ricette Antonino Cannavacciuolo Bruno Barbieri – Millefoglie di pasta al sapore di mare

Per l'ultimo appuntamento con la rubrica "A quattro mani" niente più ruoli di maestro e assistente: Bruno e Antonino hanno ideato una ricetta per conciliare i gusti e le tradizioni di entrambi. Non potevano trovare nulla di meglio che una pasta fresca in onore di Chef Barbieri, dai sapori tipici di Chef Cannavacciuolo!

Eccovi la ricetta della Millefoglie di pasta al sapore di mare!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...