Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

01 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Colori e consistenze: l’immersione di Electrolux nel gusto della Mystery Box

La prima Mystery Box di questa edizione di MasterChef ha visto come protagonisti colori e creatività. Partendo da elementi bianchi (o quasi), gli aspiranti chef si sono misurati con una prova insolita: rappresentare loro stessi attraverso un piatto.

Tra i migliori ci sono i piatti di Salvatore e Guido che hanno fatto di rischio e creatività le loro armi vincenti.

Salvatore, il Capitano siciliano, ha portato all’assaggio La tela del gusto, una sua libera interpretazione del baccalà presentato in maniera tutt’altro che solita. Una purea di cavolfiori al wasabi ha coperto un delicatissimo carpaccio di baccalà crudo marinato nel latte di cocco e condito con olio e paprika. Per dare croccantezza al piatto, il Capitano ha aggiunto un coloratissimo croccante di cipolla e fagioli con gocce di spinaci e champignon crudi.

Anche il piatto di Guido conquista i giudici e lo porta tra i migliori della prova. La sua Capasanta Pop marinata nel lardo frullato e nella curcuma, è stata servita con polenta di riso al latte di cocco con barbabietola e asparago allo zafferano. L’avvocato di Cambiano propone ai giudici un suo personale autoritratto condito con istinto e creatività, un piatto che, a detta sua “o è venuto benissimo o è… un disastro”. E per questa volta è andata bene!

Entrambi i concorrenti sono entrati nella rosa dei migliori della prova, grazie all’uso dei colori e delle consistenze dei loro piatti. Le due ricette avevano elementi croccanti ed elementi cremosi, questi ultimi realizzati con il frullatore ad immersione di Electrolux.

Ancora una volta, nella cucina di MasterChef, si torna a premiare l’uso delle consistenze e, in questo caso più che in altri, gli elettrodomestici diventano strumenti necessari per la realizzazione di ricette vincenti come queste.

I frullatori ad immersione Electrolux uniscono precisione e potenza permettendo di ottenere risultati eccellenti nella realizzazione di vellutate e creme dalla consistenza eccezionale. Il design elegante ed ergonomico si aggiunge alle lame rivestite in titanio TruflowPro, caratteristiche fondamentali di ogni frullatore da tavolo professionale.

Electrolux è anche forni combinati a vapore che, grazie alla loro multifunzione, permettono di preparare piatti buoni e sani a casa come al ristorante. Facili da utilizzare e dal design inconfondibile, i forni combinati Electrolux aggiungono un tocco di vapore al calore, il vero segreto degli chef professionisti per avere piatti dal gusto sorprendente.

Oltre ai forni, Electrolux offre ampio spazio alla creatività in cucina con i suoi piani cottura. Il sistema FlexiBridge combina fino a 4 zone cottura per creare uno spazio extra-large con la perfetta distribuzione del calore. Oltre alle funzionalità, i piani cottura Electrolux aggiungeranno un tocco di design alla vostra cucina.

E voi, cosa aspettate a immergervi nel gusto!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...