Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

28 gennaio 2019

Informazione Pubblicitaria

Il segreto dei passatelli da MasterChef: il Parmigiano Reggiano 30 mesi

Solo 45 minuti per preparare uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria romagnola: i passatelli al sugo di pesce. Questa è la sfida toccata a Virginia nel duello con Raffaella, preparare i passatelli utilizzando l’ingrediente protagonista di questa antica ricetta, il Parmigiano Reggiano.

Come spiegano i giudici, i passatelli in brodo sono tipicamente emiliani, mentre la tradizione romagnola li vede conditi con il pesce.

Pane raffermo grattugiato, una percentuale di Parmigiano Reggiano superiore a quella del pane e brodo di pesce, così Virginia è riuscita a conquistare il palato dei giudici, mettendo nei suoi passatelli gli ingredienti giusti e tutto il suo cuore.

Il segreto dei passatelli di Virginia è la perfetta proporzione tra pane e Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi, un formaggio con un sapore deciso, dall’aroma intenso e persistente. Il Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi, grazie alla sua lunga stagionatura, è perfetto per essere consumato in scaglie, dalle quali si sentono tutti i profumi delle erbe e dei fiori tipici della zona di produzione, oppure per arricchire ricette come quella oggetto del duello.

Grattugiato e aggiunto alle preparazioni in cottura, il Parmareggio 30 mesi, grazie alla sua naturale sapidità, esalta tutti i sapori degli ingredienti dando così vita a piatti unici e indimenticabili.

Nonostante i suoi passatelli si siano leggermente rotti in cottura (la tradizione li vuole tra i 4 e gli 8 cm), Virginia ha ricevuto il grembiule con il suo nome grazie anche alla perfetta armonia tra tutti gli ingredienti del suo piatto. La studentessa può quindi lasciarsi il passatello alle spalle… e affrontare il presente con una maggiore sicurezza nella cucina di MasterChef!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...