Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

24 gennaio 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la seconda puntata

Habemus MasterClass! Finalmente abbiamo scoperto chi sono i 20 aspiranti MasterChef che, con fatica e sudore, hanno ottenuto un posto nella cucina più famosa d’Italia: chi non vede l’ora che la gara entri nel vivo con la prima Mystery Box, il primo Invention Test, la prima Esterna e il primo difficilissimo Pressure Test? Ripercorriamo i momenti salienti di questa puntata super emozionante!

Concorrenti MasterChef Italia 8 2019 >

 

I giudici si recano dai 40 che hanno guadagnato il grembiule e gli comunicano quale sarà la prossima prova: i cuochi amatoriali andranno incontro a sfide dirette con due soli risultati possibili: dentro o fuori. Quell’anonimo grembiule guadagnato alle selezioni potrebbe arricchirsi del proprio nome! L’attesa è snervante, ma finalmente arriva il momento del primo duello: Giuseppe e Federico! I due aspiranti MasterChef dovranno dapprima sfilettare un branzino, e poi cucinarci un piatto. Con l’aiuto di Chef Cannavacciuolo, che con grande maestria mostra loro come procedere, i due riescono nell’impresa. Il piatto di Giuseppe convince più di quello di Federico, che ha rovinato il filetto utilizzato: è il venditore ambulante di Salice Terme il primo concorrente di MasterChef Italia 8! È poi il turno di Tiziana B. e Paola: il piatto dell’impiegata veneta a base di pane e cipolle piace ai giudici, ed è lei a guadagnare il grembiule col suo nome!

È poi il turno di una sfida a 4: Caterina sfida Denis, Gilberto e Andrea. Dopo un’attenta spiegazione di Chef Barbieri, i cuochi amatoriali dovranno cucinare un risotto al nero di seppia, ricavandolo dalla sacca. Dopo alcune difficoltà, gli aspiranti MasterChef presentano i loro piatti: il risotto di Andrea e quello di Denis delude, mentre l’aggiunta di scorza di arancia di Caterina e la precisione di Gilberto vengono apprezzati dai giudici. Caterina e Gilberto entrano nella MasterClass di MasterChef Italia 8! Le sfide che seguono sono sempre più accese: Federico contro Eva a suon di spiedini e involtini, Gemma vs Tiziana R. alle prese con “l’imbuttunatura” dei fiori di zucca, Guido e Domenico a colpi di insalata gourmet e Alessandro e Maurizio “Baldecchi” con gli spaghetti alle vongole tanto amati da Chef Cannavacciuolo: a spuntarla sono il pescatore Federico, la commessa Tiziana R., il praticante avvocato Guido e l’impiegato Alessandro!

I duelli continuano con Mara e Salvatore, che si trovano ad affrontare una cena romantica… l’obiettivo però non è conoscersi, bensì scoprire di quali ingredienti è composta la zuppa di pesce che i cuochi amatoriali si trovano davanti! Il secondo step del duello è cucinare un piatto a base di polpo: nessuno dei due soddisfa a pieno le aspettative dei giudici, ma la tecnica e l’idea di Salvatore prevalgono. Il comandante entra nella cucina di MasterChef Italia 8! È il turno poi di una sfida a 4 tutta al femminile, quella tra Valeria, Sabrina, Sara e Loretta. Le cuoche amatoriali trovano un cadeau da parte dei giudici: una noce moscata! È semplice: dovranno preparare la besciamella… e nel secondo step reinventare una ciotola di riso in bianco! Tra arancini impossibili e piatti creativi, a spuntarla sono Valeria e Loretta. Il grembiule è loro!

Seguono 4 duelli faccia a faccia all’ultimo piatto: la sfida tutta pugliese a base di orecchiette tra Vito e Magda, la difficile prova di taglio e cottura di tre tipi di carne di Verando e Camilla, la singolare prova vegetariana tra Samuele e Massimo e l’impossibile prova di pasticceria con Paola contro Francesca. Ad avere la meglio sono il gommista Vito, il mitico Verando, il giovane macellaio Samuele e l’italiana trapiantata a Dublino Paola!
Rimangono 5 posti nella MasterClass più famosa d’Italia: li guadagnano la pensionata Anna e lo studente di medicina Giovanni, preparando un’ottima parmigiana e mandando a casa Bertho e Fabrizio, Virginia, che batte Raffaella con un piatto di passatelli, e Gerry e Gloria, che hanno la meglio su Gesuino e Laura con un piatto a base di pollo.

I fantastici 20 sono qui: la MasterClass dell’ottava stagione di MasterChef Italia è al completo! Ora la sfida inizierà sul serio… siete pronti? Ci vediamo giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...