Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

14 gennaio 2019

Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di MasterChef Italia 8 si racconta INTERVISTA

Abbiamo amato Giorgio Locatelli come ospite in una puntata di MasterChef Italia 7 e lo abbiamo conosciuto meglio nella serata finale di MasterChef All Stars Italia: ora è il momento di vederlo in azione insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo alla ricerca dell’ottavo MasterChef italiano! Conosciamo meglio la storia del nuovo giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli in questa intervista esclusiva!

Giorgio Locatelli MasterChef

Giorgio Locatelli è infatti il nuovo giudice di MasterChef Italia: se nella serata finale di MasterChef All Stars Italia ha avuto la possibilità, come giudice ospite, di conoscere coloro che hanno fatto la storia di MasterChef, ora lo aspetta un compito arduo: quello di trovare l’aspirante MasterChef che per talento, creatività e passione si aggiudicherà il titolo di ottavo MasterChef italiano. I concorrenti di MasterChef All Stars hanno apprezzato la sua capacità di essere schietto e sincero, ma sempre con un savoir-faire british: ma soprattutto la sua capacità di emozionarsi di fronte alle storie e alle vite di coloro che varcano la soglia della cucina di MasterChef. Il suo consiglio per coloro che intraprenderanno il difficile percorso all’interno della cucina di MasterChef? Cucinare sempre cercando di esprimere quello che si ha dentro e darsi tanto, tanto da fare!

Giorgio Locatelli chi è

Giorgio Locatelli nasce a Corgeno di Vergiate nel 1963, sulla sponda varesina del Lago Maggiore: la sua infanzia è già segnata dalla cucina! Giorgio passa infatti i primi anni della gioventù nella cucina del ristorante degli zii, un tipico ristorante di provincia, a 50 chilometri dal Lago Maggiore, che lavora soprattutto nei weekend. Ma qui impara l’amore per gli ingredienti, per la tradizione italiana e per il cibo: grazie allo chef “Michelaccio” e alla lettura del libro “Repertoire de la Cuisine” di Auguste Escoffier, il giovane Giorgio inizia a sognare di cucinare al Savoy Hotel di Londra, dove lo stesso Escoffier aveva lavorato durante la stesura del libro. Un sogno che presto si avvera, con l’arrivo nella caotica ma bellissima Londra!

Giorgio Locatelli stelle

Nell’intervista esclusiva Giorgio Locatelli ci racconta il tanto desiderato arrivo a Londra nel 1986 al Savoy Hotel di Anton Edelmann, la parentesi parigina di 3 anni al Laurent e al Tour D’Argent, e il ritorno a Londra al ristorante Zafferano. È il 2002 però l’anno della realizzazione di un sogno professionale: Giorgio Locatelli apre insieme a sua moglie Plaxy Locanda Locatelli, un luogo intimo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito: solo un anno dopo Locanda Locatelli ottiene una Stella Michelin, che mantiene ancora oggi! Un traguardo importante, motivo di orgoglio per la cucina italiana a Londra!

Benvenuto nella famiglia di MasterChef Chef Locatelli! Siete curiosi di vederlo all’opera? Non perdetevi la primissima puntata dell’ottava stagione di MasterChef Italia: giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...