Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

20 dicembre 2018

MasterChef All Stars Italia: che cosa è successo durante la prima puntata

MasterChef All Stars Italia – Prova iniziale - Concorrenti eliminati: Marika Elefante, Loredana Martori, Dario Baruffa, Anna Lupi, Daiana Cecconi

Un inizio al cardiopalma per i 16 concorrenti dalle passate edizioni di MasterChef che sono tornati nella cucina più famosa d’Italia: gli aspiranti MasterChef All Stars non hanno avuto nemmeno il tempo di salutarsi per bene che già i giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, con l’aiuto del giudice ospite Joe Bastianich, li hanno messi a dura prova. I concorrenti hanno dovuto cimentarsi in una cucinata “a porte chiuse” e i giudici hanno assaggiato i 16 piatti senza sapere chi effettivamente li avesse preparati. Questi assaggi, non influenzati da nessun “pregiudizio”, hanno portato all’eliminazione di ben 5 persone! I concorrenti eliminati sono Marika Elefante, Loredana Martori, Dario Baruffa, Anna Lupi e Daiana Cecconi. Gli aspiranti MasterChef All Stars ad accedere alla sfida vera e propria sono 11: Alberto Menino, Alida Gotta, Ivan Iurato, Michele Cannistraro, Almo Bibolotti, Rubina Rovini, Simone Finetti, Danny D’Annibale, Maradona Youssef, Maurizio Rosazza Prin e Paola Galloni. Per loro inizia la scalata verso la vittoria della vittorie e la possibilità di diventare il primo MasterChef All Stars italiano!

Guarda i piatti della prova iniziale di MasterChef All Stars Italia >

MasterChef All Stars Italia – Mystery Box - Concorrenti migliori: Danny D’Annibale, Alida Gotta, Ivan Iurato

La sfida entra nel vivo con un’inedita Mystery Box, che riporta alla luce vecchi incubi del passato… chissà cosa hanno provato le nostre 11 stelle quando si sono trovate davanti il piatto peggiore preparato durante la loro prima esperienza a MasterChef! Tra frattaglie, torte e polpettometri (Rubina Rovini, ci senti?), i concorrenti hanno affrontato i propri demoni e le proprie paure a suon di piatti. Ad essere chiamati tra i migliori sono Danny D’Annibale, che ha replicato alla perfezione l’insidioso “Filetto di fassona alla torinese” di Scabin, Alida Gotta, che ha creato un piatto innovativo a base di palamita, e Ivan Iurato, che con la sua versione della “Crema di fagioli con soppresse e schie” di Chef Paola Budel ha sbalordito Joe Bastianich per l’eleganza dell’impiattamento! A trionfare però è stata la perfezione del piatto di Danny, che ha guadagnato un grosso vantaggio nell’Invention Test…

MasterChef All Stars Italia - Invention Test - Concorrenti eliminati: Paola Galloni

Il tema dell’Invention Test è… la pasta! A MasterChef All Stars però nulla è scontato e ovviamente non basta preparare un piatto di spaghetti al pomodoro… i concorrenti dovranno preparare un piatto a base di pasta, basta che non sia un primo: facile no? Danny ha la possibilità di lasciarsi ispirare dal lavoro di Chef Viviana Varese, che presenta il suo antipasto “Il cappellaio matto”; per la preparazione di questo piatto Chef Varese ha frullato degli spaghetti: un gesto “estremo”, che però rappresenta ciò che vogliono i giudici da questa prova, superare i propri limiti ed essere creativi! Danny inoltre può scegliere a chi assegnare le 4 tipologie di pasta presenti per la prova: i capelli d’angelo, le lasagne, i cannelloni e la pasta mista. Ovviamente Danny gioca di strategia, e assegna le lasagne, formato più semplice da utilizzare, a chi non vuole mettere in difficoltà: Paola Galloni.

La cucinata si svolge tra mille insidie e il livello di difficoltà della prova si fa sentire agli assaggi: il dolce di Simone delude i giudici, Danny non soddisfa le aspettative, Alida non convince col suo piatto “criptico” e Rubina sbaglia la consistenza della frolla della sua “merenda”. Non mancano però i successi: il “cannolo” reinventato di Ivan piace ai giudici, come anche l’antipasto del “Cannibale” e i particolari tacos di Almo, che guadagnano un complimento speciale proprio di Chef Varese. A trionfare però nella prova è Maradona, che all’assaggio si commuove quando Chef Barbieri, col quale ha lavorato per tanti anni, si emoziona e complimenta con lui come mai aveva fatto prima. Maradona guadagna un grosso vantaggio per la prossima Mystery Box!

Arriva il momento delle eliminazioni: ad abbandonare il grembiule di MasterChef All Stars Italia è Paola Galloni, che è la prima concorrente eliminata in gara. La sua tartare non è abbastanza per la cucina di MasterChef All Stars, e per questo deve togliersi il grembiule.

Giovedì prossimo ne vedremo nelle belle: le 10 stelle rimaste hanno capito che dovranno lottare duramente per riscattarsi… ci vediamo giovedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...