Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

19 dicembre 2018

MasterChef All Stars e MasterChef 8: le anticipazioni dalla conferenza stampa

Siete carichi per l'inizio di MasterChef All Stars Italia giovedì 20 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV? Abbiamo qualche succulenta anticipazione per voi! Direttamente dal Castello di Grinzane Cavour, nel cuore delle Langhe,  i giudici hanno tenuto una conferenza stampa e hanno svelato un sacco di anticipazioni su MasterChef All Stars e MasterChef Italia 8. Era presente anche Giorgio Locatelli, nuovo giudice di MasterChef Italia 8, che ha raccontato la magnifica esperienza che ha vissuto in questi mesi insieme agli altri giudic! Ecco delle esclusive anticipazioni su MasterChef All Stars Italia e sull'ottava stagione di MasterChef Italia! Ne vedremo delle belle...

1. I CONCORRENTI DI MASTERCHEF ALL STARS

Manca un solo giorno ormai a MasterChef All Stars, un'edizione speciale di MasterChef che vedrà sfidarsi 16 veterani del talent show culinario: alcuni tra i personaggi più amati dal pubblico nelle rispettive edizioni, che dopo il loro percorso all'interno della Masterclass hanno approfondito in modi diversi la passione per la cucina, facendola diventare la propria professione. I cuochi si sfideranno in quattro intensissime puntate che riveleranno il primo MasterChef All Stars d’Italia. I giudici saranno gli storici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da un ospite d'eccezione diverso: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli! Come vi abbiamo anticipato più volte  

I sedici concorrenti sono: Danny D'Annibale, Anna Lupi, Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Marika Elefante, Daiana Cecconi, Paola Galloni, Almo Bibolotti, Michele Cannistraro, Simone Finetti, Alida Gotta, Maradona Youssef, Rubina Rovini, Dario Baruffa, Loredana Martori, Alberto Menino!

2. COSA SUCCEDE NELLA PRIMA PUNTATA DI MASTERCHEF ALL STARS

Nella prima puntata i concorrenti ritroveranno vecchi avversari e ne conosceranno di nuovi, e dovranno affrontare lo "Sliding Doors" della prima prova: avranno 60' per preparare il piatto che permetterà o meno loro di accedere alla gara vera e propria! I giudici, dietro una grande porta chiusa, assaggeranno al buio i piatti preparati dai cuochi, senza conoscere il nome del loro creatore. In questo modo potranno giudicare il piatto mettendo da parte il percorso che i concorrenti hanno alle spalle e potranno decidere se sono all’altezza di indossare il grembiule di MasterChef All Stars. Preparatevi a vederne di ogni!

3. IL PREMIO IN BENEFICENZA

Da sempre MasterChef Italia è attivo nel campo del charity e della social responsability, e anche la prima edizione di MasterChef All Stars Italia sarà un’occasione per fare del bene: il premio in palio di 100.000 euro, infatti, sarà interamente devoluto a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.

4. IL NUOVO GIUDICE DI MASTERCHEF ITALIA: GIORGIO LOCATELLI

Subito dopo MasterChef All Stars Italia, dal 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), sul digitale terrestre (canale 311 o 11) e in streaming su Sky On Demand e NOW TV, arriverà MasterChef Italia 8! La ricerca del miglior cuoco amatoriale d’Italia ripartirà con una novità nel cast: accanto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, arriverà proprio Giorgio Locatelli, già ospite nell’edizione di MasterChef dello scorso anno e nell’edizione di MasterChef All Stars.

Giorgio Locatelli, 55 anni, di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, è tra i più apprezzati chef italiani di Londra, dove vive e lavora dal 1986. I suoi piatti, che racchiudono l’essenza della miglior cucina italiana, la più tradizionale e familiare, hanno fatto guadagnare una Stella Michelin al ristorante “Zafferano” nel 1995. La seconda Stella è poi arrivata con la “Locanda Locatelli”, aperta nel 2002 con la moglie Plaxy nel cuore della capitale britannica, che ha rappresentato la realizzazione del sogno di una vita. È proprietario anche di “Ronda Locatelli”, ristorante all’interno dell’hotel e resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai.

Per presentare il nuovo ingresso nel cast di MasterChef, il 20 dicembre alle 12.45 su Sky Uno e su Sky On Demand e NOW TV, va in onda GIORGIO LOCATELLI – MASTERCHEF CALLING, l’anteprima di uno speciale che poi andrà in onda il 4 gennaio alle 19.40 su Sky Uno – in cui lo chef stellato racconta la sua vita e la sua carriera, con gli interventi anche di Gordon Ramsay, il guru degli chef; Nigella Lawson, la “dea della cucina”; Anton Edelmann, maître chef des cuisines al Savoy di Londra.

5. GLI CHEF OSPITI

Tra gli chef ospiti della nuova stagione sono attesi Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, profeta del gastro–punk, vera rockstar della ristorazione, oltre a Iginio Massari e Heinz Beck, cuoco tedesco premiato in carriera con 3 Stelle Michelin. I concorrenti verranno messi a dura prova, come ogni anno!

6. MASTERCHEF ITALIA 8: LE ESTERNE

Torneranno anche quest’anno le suggestive prove in esterna, tra cui: quella a Roma In occasione della festa organizzata per il Quarantesimo anniversario dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down, dove i ragazzi down insieme ai concorrenti di MasterChef si sono impegnati in cucina per la preparazione del pranzo per i ragazzi dell’Associazione e per i loro amici e parenti; la prova all’Isola di Burano; l’esterna a Madrid al 3 Stelle di David Munoz; e quella realizzata al Castello di Grinzane Cavour, sede della conferenza stampa, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità insieme ai paesaggi viticoli di Langhe, Roero e Monferrato. Preparatevi ad ammirare dei paesaggi meravigliosi, come sempre a MasterChef Italia!

7. MASTERCHEF MAGAZINE

In concomitanza con l’inizio del cooking show riparte anche MasterChef Magazine, in onda tutti i giorni, a partire dal 25 gennaio, alle ore 19.55 sempre su Sky Uno. I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno: nella cucina del Magazine Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo incroceranno i racconti delle rispettive carriere con quelli dei loro piatti più ricercati, tra gag e momenti davvero comici; Giorgio Locatelli, invece, mostrerà i suoi signature dishes, un modo per parlare della propria vita attraverso le sue ricette.

Durante la striscia quotidiana di MasterChef Magazine, inoltre, ci sarà spazio per le storie degli aspiranti chef protagonisti del cooking show e per le loro dinamiche all’interno della gara, ma anche per chef stellati che mostreranno le ricette grazie alle quali si sono aggiudicati la Stella Michelin, la rivisitazione in chiave gourmet di piatti classici della tradizione e un viaggio attraverso l’Italia dei bistrot aperti da grandi cuochi.

8. PLASTIC FREE, ECO-FRIENDLY E LOTTA AGLI SPRECHI

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Inoltre, grande attenzione anche alla lotta agli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Dalla conferenza stampa è tutto! Ora non vi resta che aspettare un altro giorno per la prima puntata di MasterChef All Stars Italia, domani alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...